CASA VALILA in collaborazione con STUDIO MACRAME’ propongono un RESIDENZIALE INTENSIVO di due giorni che vuole offrire un’occasione di condivisione unica per mamme e figlie dai 10 a 13 anni.
Durante la preadolescenza non è solo la figlia che si appresta a diventare grande, ma anche la mamma si prepara ad un cambiamento. Nuove domande più sottese e meno esplicite e nuovi modi di comunicare si affacciano sul panorama della relazione, per questo diventa sempre più importante trovare un modo nuovo per parlare e per confrontarsi, valorizzando la qualità dell’incontro.
L’obiettivo non è la confidenza ma è la costruzione di un rapporto, la lenta e paziente costruzione di una relazione dentro la quale sia possibile tollerare la distanza, l’attesa, il non dichiarato, la parzialità, che passano attraverso l’accettazione di non conoscere più tutto dell’altro.
Dal momento che oggi è sempre più difficile trovare tempi e spazi per coltivare questo dialogo tra mamma e figlia, soprattutto in una fase della vita sempre più caratterizzata da impegni, desideri e richieste sociali diverse, Casa Valila e Macramè vogliono offrire un luogo e un tempo “sospeso”dalla frenesia della quotidianità, dedicato esclusivamente ad un’esperienza comune, che getti le basi per un rapporto costruttivo esposto ai venti del cambiamento.
Occorre equipaggiarsi per affrontare un VIAGGIO, che talvolta sembra dividere, ma, in realtà, permette di approdare in nuove e più ricche terre di incontro!